Proclamazione vincitori Concorso “Codiamo” promosso da MIUR e CINI nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Programma il Futuro”.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il CINI, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Programma il Futuro”, hanno lanciato il concorso “Codi-amo” con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici e accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell’informatici attraverso il linguaggio della programmazione (coding), incentivando gli studenti a cimentarsi con nuovi ambienti di programmazione e approcciandosi al problem solving.
A conclusione dei lavori di selezione, la Commissione ha individuato la delegazione partecipante dell'Istituto comprensivo di Vallelonga - Scuola Secondaria di I °- Plesso di Spadola– classe III A - come uno dei vincitori del Concorso, grazie alla validità ed originalità dei lavori realizzati. Pertanto, si rende noto con grande orgoglio che una delegazione di n. 3 studenti e il docente referente per il Concorso, Prof.ssa Enrichetta Marciano, prenderanno parte all’evento #DiarioDigitale, dedicato alle tematiche della digitalizzazione e della sicurezza in Rete, che si terrà a Roma il giorno 7 giugno p.v. alle ore 17.00 presso l’Aranciera di San Sisto, che ospiterà anche la cerimonia di premiazione del Concorso.